OnLive: in arrivo il cloud-gaming su iPhone

Spread the love

OnLive, azienda famosa per il suo servizio di cloud-gaming, porterà il livello videoludico garantito da smartphone e tablet a livelli ancora più elevati, facendoli assomigliare sempre di più a quelle tanto apprezzate console da salotto.

l servizio OnLive permetterà lo streaming di giochi di qualità direttamente dai server dell’azienda. Presto anche gli utenti iPad e iPhone potranno quindi beneficiare di un ampio parco giochi formato da titoli di ottima caratura come Assassins Creed e LA Noire, che spesso troviamo per console più blasonate come PS3.

L’applicazione per iPad potrebbe arrivare da un momento all’altro mentre per quella dedicata all’iPhone e all’iPod touch bisognerà forse attendere qualche settimana. 25 di questi giochi sono stati già adattati per funzionare su un display touchscreen, ma potranno essere utilizzati anche mediante il controller wireless OnLive, venduto al prezzo di 50$.

Il servizio ha però ricevuto recensioni negative, soprattutto a causa di problematiche sorte a livello di prestazioni. TechCrunch ha evidenziando questi problemi di prestazioni affermando che i giochi funzionano, ma i tanti lag ne rendono quasi impossibile il loro utilizzo.

Aspettiamo l’arrivo del servizio su piattaforma iOS per dare un giudizio definitivo su OnLive. Non appena ci saranno novità vi informeremo.

via | MacStories

Lascia un commento