HTC investe in OnLive

Spread the love

Il produttore di smarthpone HTC ha acquisito gli esperti di delivery multimediale Saffron Digital e si prepara a mettere in gioco 40 milioni di dollari per prendere parte ad OnLive.

OnLive permette di distribuire videogiochi on-line, on-demand attraverso la connesione internet. Sostanzialmente il gioco risiede sui server di OnLive, e quello che viene usato dall’utente è solo un pad (o una tastiera) per controllare il gioco, che viene giocato a casa di OnLive, che invia le immagini in tempo reale al computer o console collegati. Va da sé che è necessaria una certa connessione internet per poter utilizzare il servizio, che al momento funziona su TV, PC e Mac, ma non si preoccupa, dei device mobili.

HTC programma di comprare oltre 5 milioni di quote di OnLive, la quale aveva già ricevuto investimenti da parte di AT&T, Autodesk e Warner Bros.

È chiaro che concorrere in un mercato che si fa sempre più caldo come quello del gaming su smarthpone è difficile, ed è possibile che la mossa di HTC serva a cogliere gli avversari impreparati, con un’offerta alla quale nessuno aveva pensato prima. Staremo a vedere come il produttore di telefoni cellulari farà fruttare questo suo investimento.

via | MacWorld

Lascia un commento