Obscure Apps: nei reconditi meandri di App Store si nascondono app preziose

Spread the love

Angry Birds, VLC, Skyfire, AirVideo, AppShopper, Epic Citadel. Se ci seguite saprete indicare con precisione di cosa stiamo parlando. Queste sono alcune tra le più celebri app presenti su App Store, nonché tra le più scaricate (come potrete vedere nelle classifiche in iTunes). Ma in quella enorme cesta da supermercato che è lo store digitale di Cupertino si nascondono, sul fondo, titoli sconosciuti al mondo ma apprezzati e amati da coloro che hanno avuto modo di provarli.

Se volete un’app che vi aiuti a trovarli, potete dare una chance a Obscure Apps. Dallo stesso autore della meno utile (a mio parere, s’intende) Luxury Apps, questa applicazione consente di cercare le applicazioni con i voti più alti. Probabilmente Facebook non figura tra queste, nelle intenzioni di Paul Masson, lo sviluppatore del software:

Questa app fa di tutto per aiutarvi a scoprire App Store.

Per ogni categoria di App Store, e ogni sottocategoria di giochi, è possibile scorrere la lista delle app sconosciute ma ben votate, e conoscerne i dettagli essenziali. Con un semplice tap si è poi riportati all’App Store dove è possibile acquistare il tesoro appena scoperto.

Se volete dare un’opportunità a Obscure Apps la trovate su App Store alla modica cifra di 0,79€. Che anche questa sia un’app di qualità sconosciuta?

Lascia un commento