Ngmoco: grandi perdite prima dell’acquisizione

Spread the love

Ricorderete la news di ieri riguardo l’acquiszione di Ngmoco da parte di DeNA. Sono giunti ieri sera nuovi dettagli sull’acquisizione grazie a Suart Dredge di MobileEntertainment, che ha scavato nei documenti e ha scoperto che il prezzo di acquisto di 403 milioni di dollari è corretto, ma con qualche precisazione.

L’accordo include 100 milioni di bonus, che pagati a Ngmoco se riuscirà a mantenere certi standard. Il pagamento quindi si abbassa a 303 milioni di dollari.

Se non fosse chiara l’importanza dell’acquisizione basti pensare che questa cifra è, nel complesso, circa un terzo del patrimonio di DeNA.

Nel frattempo il documento sostiene che Ngmoco abbia superato i 50 milioni di download di app su App Store giusto lo scorso mese, e che gli utenti del gaming network Plus+ sono oltre 12 milioni in 119 giochi.

Il vero dato che rende però l’acquisizione strana sono le perdite di Ngmoco, che se nel 2008 ha guadagnato 484 000$, ne ha persi 2,46 milioni. Nel 2009 è andata meglio, con 3,16 milioni di guadagno, ma le perdite sono schizzate a quasi 11 milioni di dollari.

via | TUAW

Lascia un commento