NASA Lunar Electric Rover Simulator, un gioco by NASA

Spread the love

NASA Lunar Electric Rover Simulator

Il calo di interesse per le missioni spaziali è un problema serio per la ricerca in questo campo. Le scarse applicazioni pratiche a breve e medio termine fanno scappare gli investitori e l’attenzione del pubblico si è spostata verso altro, soprattutto considerando gli ingenti fondi pubblici che in questo campo vengono spesi.

Nel 1969 a tenere l’attenzione c’era la corsa allo spazio delle due potenze nucleari più potenti del mondo, un reality show molto apprezzato. Oggi la NASA si adatta alla nuova era e sforna un giochino per iPhone, NASA Lunar Electric Rover Simulator.

Si tratta di una sorta di giochino educational, ben sviluppato, con una grafica accattivante e con una versione cosiddetta arcade da sbloccare. Pilotate il Lunar Electric Rover attraverso gli obiettivi, ogni obiettivo corrisponderà ad una descrizione di parte della strumentazione necessaria all’esplorazione lunare.

Anche se può sembrare noioso e decisamente un buon modo per incuriosirsi. Il gioco è sviluppato bene in se, gli obiettivi da raggiungere sono 7, il massimo perché non vi stanchiate prima di completarlo in un paio di minuti. Leggendo le brevi descrizioni potrebbe sicuramente saltarvi in testa di andarvi ad informare meglio.

Una volta completato il gioco sbloccherete un video e la versione Arcade che niente altro è se non lo stesso identico gameplay senza gli obiettivi, così da poter esplorare casualmente la superfice lunare circostante il campo base. U musthave, fosse non altro perché un gioco by NASA è decisamente cool.

Lascia un commento