NASA App for iPhone: lo spazio entra nelle nostre tasche

di Gospel Quaggia 249 views1

Con questa App gratuita potrete sempre tenervi aggiornati sugli ultimi sviluppi delle missioni spaziali. Riceverete gli updates delle missioni stesse, potrete vedere le straordinarie immagini dello spazio profondo, vedere video e seguire i percorsi delle navicelle in orbita attorno alla terra o sparse per il sistema solare.

Il funzionamento è semplicissimo, una volta aperta vi viene immediatamente proposto un elenco delle “Missions”, come ad esempio la Stazione Spaziale Internazionale o lo Space Shuttle. Toccando la missione desiderata, viene proposta una breve ma completa descrizione della missione stessa, con un conto alla rovescia che si riferisce, ovviamente, al prossimo lancio. C’è la possibilità, inoltre, di visionare le fotografie collegate alla missione, i video e condividere via mail le informazioni così ottenute.

La sezione “Images” propone due elenchi separati: NASA IOTD (Image of The Day) e APOD (Astronomy Picture of The Day), con la possibilità di far partire una presentazione delle immagini, di inviarle via mail e con delle descrizioni delle immagini stesse molto accurate.

La sezione “Videos” funziona in maniera molto simile. È presente la possibilità di filtrare i video in base al nostro feed preferito e di condividerli via mail. Unica nota: qui le descrizioni sono spesso meno accurate che per le immagini.

L’ultima sezione, “Updates”, è dedicata agli aggiornamenti sulle missioni, notizie provenienti dal mondo NASA e astronomico in genere. Anche qui è possibile filtrare i risultati e mandarli via mail. Tutta l’applicazione è ovviamente in lingua inglese, secondo me di facile comprensione e comunque ogni descrizione è dotata di link tramite i quali approfondire meglio gli argomenti.

Il mio voto non è esageratamente alto perché francamente mi aspettavo un po’ di più. Una piena sufficienza comunque se la merita, magari non da parte di un astrofilo, ma da chi si vuole avvicinare a questo straordinario mondo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>