Millennial: Android sempre più utilizzato, iOS in calo

di Redazione 213 views0

Millennial Media riporta dati interessanti su quello che è l’utilizzo degli smartphone da parte degli utenti sparsi in tutto il mondo.

Ovviamente la lotta tra i sistemi operativi mobile si combatti a due, forse a tre. Android, iOS e BlackBerry OS si contendono il primato, anche se uno è nettamente in vantaggio rispetto agli altri due.

Nel mese di luglio Android detiene il 61% del totale degli utilizzatori, contro il 54% registrato nel mese precedente. Questo significa che il sistema operativo mobile di Google ha aumentato in un solo mese del 7% il numero dei propri utenti.

iOS invece è in calo. Il sistema operativo mobile di Cupertino ha perso 6 punti percentuali piazzandosi al secondo posto con il 21% di utilizzatori. RIM segue con il 14% mentre Symbian e Windows rimangono lontani dal resto del gruppo con un 2% a testa.

Con il lancio di iOS 5 questi dati potrebbero subire pesanti variazioni, anche se difficilmente si riuscirà a spodestare Android dal suo trono.

via | BGR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>