Navigazione web: iOS stacca Android

di Redazione 84 views0

In termini di vendite non c’è paragone: i dispositivi Android in circolazione sono assai di più di quelli che montano iOS. Tutto ciò è anche normale data l’enorme quantità di device che montano il sistema operativo mobile di Google.

Il confronto tra i due sistemi operativi del momento si sposta a favore di iOS se entriamo nella categoria “Navigazione Web“.

Nel mese di ottobre, il numero di dispositivi iOS collegati su internet è salito al 61,6%. Android invece registra solo un misero 18,9%. Una misera se pensiamo che i dispositivi Android sono in netta superiorità rispetto a quelli iOS.

Net Applications, che si occupa proprio della misurazione delle quote di utilizzo del web da dispositivi mobili, ha verificato che nel mese di ottobre iOS è cresciuto del 7% arrivando a toccare quota 61,64%, mentre la quota di Android è aumentata solo del 2% passando al 18,9%, dal 16,9% registrato nei mesi precedenti.

Questi dati certificano ulteriormente lo strapotere di iOS nella navigazione web. Gli utenti che utilizzano un iDevice amano navigare su internet anche perché la maggior parte delle app richiedono un collegamento alla rete e Safari Mobile è uno dei migliori browser per dispositivi mobili attualmente in circolazione.

via | CultOfMac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>