Microsoft prende spunto da Apple e basa il successo di Windows Mobile 7 sui giochi

Spread the love

Windows Mobile 7 Games

Assurdo ma è proprio così, Microsoft sta prendendo spunto da Apple per aumentare il successo del suo nuovo Windows Mobile 7.

Dopo aver visto gli enormi successi ottenuti dall’azienda californiana grazie ad una politica promozionale basata soprattutto sui giochi, anche Microsoft sta pensando di intraprendere la stessa strada.

Nel mercato attuale è molto difficile farsi strada, questo perché ci sono piattaforme già affermate come quella di iPhone e Android. Per aumentare il successo del nuovo sistema operativo della microsoft si punta soprattutto nel settore dei videogiochi che sta riscuotendo molto successo nelle altre piattaforme.

Ad occuparsi di questo sarà il team di XBox Live che potrà utilizzare l’XNA 4.0 Game Studio, suite di sviluppo per giochi XBox e Pc, che potrà essere utilizzata anche per realizzare giochi per questo nuovo sistema operativo.

Questi giochi saranno realizzati sfruttando la tecnologia Direct3D, che secondo i loro ragionamenti, sarà supportato dai terminali di ultima generazione. Riuscirà il nuovo Windows Mobile 7 a contrastare la supremazia di iPhone nel settore videoludico?

[via | Macitynet]

Lascia un commento