Men’s Health, equilibrismi tra fastfood grondanti d’olio

Spread the love

Eat This Cover

Sono già stati 500.ooo i download totalizzati da Eat This, Not That! the Game lanciato solo due settimane fa da Men’s Health sugli App Store di tutto il mondo.

Men’s Health è presente in ben 45 Paesi ed è il magazine maschile più letto in assoluto. Il suo primo numero nell’edizione americana risale al 1988, il primo di quella italiana al maggio del 2000.

Il gioco, ispirato ad un omonimo best seller -da sei milioni di copie- che presentava alternative salutistiche a “pericolosissimi” piatti tipici da fastfood americani, riporta esattamente gli stessi contenuti sulla nostra amata piattaforma digitale di iPhone con chiaro intento educativo e ludico allo stesso tempo.

Per Matt Bean, editore di Men’s Health, quest’applicazione rappresenta un doppio esperimento:

  • sicuramente quello editoriale di uscire dagli schemi classici di pubblicazione cartacea o cartacea trasposta in digitale, presentando invece un contenuto applicativo del tutto nuovo;
  • poi quello socio-educativo con l’obiettivo di migliorare le abitudini alimentari dei lettori facendoli divertire;

Non resta che provarlo. E’ Gratis!

Lascia un commento