Mega Man II: il 2D non passa mai di moda

Spread the love

Nella recensione di oggi vogliamo parlarvi del gioco Mega Man II che Capcom ha sviluppato per iPhone e iPod touch. Un classico gioco che ha appassionato migliaia di videogiocatori a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 e che ora torna in App Store in una veste per niente differente dal passato.

Infatti il retrò non passa mai di moda. Un gioco che non rispecchia per niente i classici canoni tradizionali in cui la grafica 3D ne fa da padrone.

Bensì un gioco in 2D dove il multitouch potrà essere utilizzato solamente per muovere e spingere i vari pulsanti che sono stati riprodotti fedelmente come li avevamo conosciuti nelle vecchie “stazioni da gioco” che trovavamo all’interno delle sale giochi.

Il gioco vi metterà a disposizione vari personaggi che dovrete affrontare dopo aver superato i livelli che vi condurranno proprio ad essi. Un classico che torna a rivivere su iPhone ma che consiglio solamente a chi è amante di questa tipologia di giochi e non per chi è abituato all’attuale standard grafico che hanno raggiunto i videogame moderni.

Lascia un commento