Jailbreakme.com, dominio in vendita? [AGGIORNATO]

di Roberto Coluccio 224 views1

Sembra incredibile, ma è davvero così. La storia del sito web jailbreakme.com appare sempre più lunga e tortuosa: l’ultima notizia circolata riporta che il dominio, ora, sarebbe addirittura in vendita all’asta sul portale GoDaddy.

Il sito, di cui vi abbiamo parlato più volte, viene utilizzato dallo sviluppatore e hacker Comex come portale per consentire ai possessori di iDevice di casa Apple sparsi per il mondo di sfruttare i suoi tool per effettuare il jailbreak over-the-air.

In questi giorni tutta la comunità è rimasta in attesa della pubblicazione della nuova versione di jailbreakme.com, ed in particolare ieri si è diffusa in rete, senza il consenso dello sviluppatore, una versione beta privatissima, che ha fatto infuriare non solo Comex, ma anche altri importanti personaggi della scena jailbreak quali I0n1c e iH8sn0w. Date un’occhiata ai tweet che seguono per rendervene conto.

La notizia, quindi, che il dominio jailbreakme.com sia ora stato messo all’asta sembra decisamente la risposta dello sviluppatore a questa vicenda della versione beta trapelata.

Dal portale dove è attualmente pubblicata l’asta otteniamo la conferma che effettivamente il sito in questione sia quello che tutti conosciamo. Essendo però un dominio privato, non si conosce il nome dell’effettivo proprietario dello stesso.

Il dominio ha un valore certificato di 316.50$, ma al momento, dopo 27 offerte, siamo già arrivati a quota 1,724$. L’asta terminerà alle ore 8:00 italiane del 18 Luglio prossimo. Staremo a vedere se questa mossa è stata fatta per evitare ulteriori “sviste”, oppure Comex ha davvero deciso di voltare pagina.

via | iJailbreak

UPDATE: Comex ha appena fatto sapere su Twitter che non è lui ad essere l’effettivo proprietario del dominio jailbreakme.com, e che quindi non è opera sua la messa in asta dello stesso.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>