Jailbreak iOS 4.2.1 : finalmente è fatta!!! [Guida esclusiva iPhoner]

di Redazione 384 views3

Cari lettori, dopo una mattinata di prove, sono riuscito finalmente ad eseguire il Jailbreak del mio iPhone 4 e del mio iPad, entrambi con il firmware iOS 4.2.1.

Lo staff di iPhoner ha deciso di ritardare questo articolo e questa guida perchè non volevamo, come fanno altri blog, mettere in confusioni tutti i nostri utenti interessati al Jailbreak di iOS 4.2.1.

Ecco cosa vi occorre per eseguire alla perfezione il Jailbreak sul vostro dispositivo:

  • Greepois0n RC5 per Mac (download)
  • redsn0w_mac_0.9.6b4 (download)
  • il firmware originale di iOS 4.2.1 ( iPhone 4 – iPad)

Ora collegate il vostro dispositivo e aprite Greepoison RC5 e cliccate semplicemente su Jailbreak

Subito saranno visualizzate le istruzioni per mettere in modalità DFU il vostro dispositivo (Premere il tasto Power per due secondi, premere Home + Power per 10 secondi, rilasciare il tasto Power e continuare a premere Home).

Una volta che il dispositivo entrerà in modalità DFU farà tutto da solo.

Conclusa questa fase il dispositivo si riavvierà e vi comparirà tra le applicazioni, un’applicazione Loader. Teoricamente bisognerebbe premere su loader e scaricare Cydia ma in questo momento, e credo che andrà avanti per qualche giorno, i server del Dev Team sono sovraccarichi e dunque non vi permetterà di scaricare Cydia.

Ecco cosa ho pensato di fare:

dopo aver scaricato redsn0w_0.9.6b4, apritelo e cliccate su Browse e andate a caricare il firmware originale iOS 4.2.1 precedentemente scaricato per il vostro dispositivo (iPhone o iPad). Spuntate solo la voce per installare Cydia ed eseguite.

Una volta finita la procedura avrete eseguito correttamente il Jailbreak sul vostro dispositivo e avrete installato Cydia correttamente.

Per qualsiasi chiarimento, lo staff di iPhoner rimane a completa disposizione.

Commenti (3)

  1. l’ultima versione di greenpoison su molti mac crasha, come mai? è lo stesso se uso la rc4? grazie

  2. no, nn è lo stesso… nn so come mai crasha….aspettiamo che esca la rc6

  3. ragazzi mi crasha redsn0w, non appena metto il firmware e clicco next non mi fa andare avanti. Che faccio’???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>