iStudiez Pro: il sync perfetto tra Mac, iPhone e iPad

Spread the love

Più volte abbiamo parlato nel nostro blog dell’applicazione per iPhone iStudiez Pro, uno strumento indispensabile per tutti gli studenti che hanno abbandonato il classico diario a favore delle potenzialità organizzative offerte dai device Apple. Torniamo quindi a parlare di questa interessante applicazione in quanto da qualche settimana è disponibile anche la versione per Mac scaricabile dal Mac App Store.

La novità che unisce questa gamma di prodotti è la sincronizzazione cloud: tutti i dati inseriti o da un iPhone o dal Mac nell’applicazione si possono sincronizzare tra loro tramite la connessione ad un server adeguatamente configurato in modo da avere sempre i dati aggiornati da entrambe le parti. La stessa cosa chiaramente vale per elementi modificati e cancellati.

La versione per iPhone, già di per sè perfettamente funzionante e funzionale, abbatte così i limiti della grandezza dello schermo per inserirsi al meglio tra le app del nostro Mac. La grafica in entrambi i casi è molto curata e non compromette la velocità di esecuzione dell’applicazione. Le funzionalità vengono ampliate in ambito di usabilità e produttività, perchè dalla stessa applicazione possiamo anche visualizzare e modificare il calendario del Mac!

Credo che da una applicazione per studenti, tradotta peraltro in 25 lingue,  non ci si possa aspettare di meglio. Ora passiamo ai prezzi: l’applicazione per iPhone e iPad costa €2,39 e si può scaricare da qui, mentre quella per Mac costa €7,99 e si può scaricare da qui. Se permettete un consiglio, sono soldi ben spesi.

A seguire una gallery di screenshots per entrambe le versioni.

Lascia un commento