iPoste: gli uffici postali in un click!

di Redazione 228 views0

Spread the love

Capita frequentemente di doversi recare a un ufficio postale, per pagare una bolletta, per spedire una raccomandata oppure per ritirare un pacco.

Recentemente, inoltre, le Poste Italiane hanno iniziato a offrire ai propri clienti una serie di servizi evoluti, come le carte di credito prepagate, gli sportelli Bancomat e i conti Bancoposta, che rendono i vecchi uffici postali qualcosa di simile a una filiale di un gruppo bancario, aumentando notevolmente la quantità e la varietà di servizi erogati e, di conseguenza, le occasioni in cui può essere utile recarvisi.

iPoste è un’applicazione semplice ma estremamente efficace, che include all’interno del proprio archivio gli indirizzi di oltre 13.000 uffici postali sparsi in tutto il territorio italiano, indicando per ciascuno di essi i servizi disponibili, gli orari di apertura e la presenza eventuale di uno sportello Bancomat accessibile 24 ore su 24.

Come tutte le applicazioni che utilizzano il sensore GPS integrato nell’iPhone, questo programma offre la possibilità di individuare l’ufficio postale più vicino e di visualizzare il percorso da effettuare per arrivare a destinazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>