uFall: in caduta libera con iPhone

di Redazione 129 views0

uFall è uno splendido giochino, di quelli facilmente inseribili nelle categorie timewaster e addicting. Sviluppato da Carlo Lanzotti, è uno di quei giochi la cui semplicità è il vero punto di forza.

Scopo del gioco è cadere più velocemente possibile fino a destinazione, evitando i nemici e raccogliendo i bonus, senza che la vetrata rotta che cade dall’alto ci raggiunga, uccidendoci.

Tra i vari bonus che troviamo durante la nostra caduta ci possono essere il pallone magico, che ci consente di scendere molto velocemente senza preoccuparci dei nemici sparsi sulle piattaforme, oppure l’orologio, che ferma temporaneamente la vetrata che cade, consentendoci di guadagnare un po’ di vantaggio.

Se andiamo contro i nemici sparsi sulle piattaforme, perderemo energia, facilmente recuperabile però, raccogliendo i frutti che troveremo durante la caduta. Sul lato destro dello schermo si può vedere quanto dovremo ancora cadere per terminare il livello, ma vi garantisco che di tempo per guardare ne rimane ben poco.

Infatti, oltre ai nemici, dovremo badare anche al tipo di piattaforma sulla quale cadiamo, che può essere mobile, cadente, con la colla, ghiacciata o a molla, e a volte si rischia di rimanere bloccati fino all’arrivo della vetrata rotta.

I controlli di gioco sono molto precisi, basta inclinare il dispositivo a destra e a sinistra per governare la nostra pallina. Non manca la possibilità di connettersi a Facebook per condividere coi nostri amici il punteggio realizzato

In conclusione, uFall vi garantirà parecchio divertimento. Ogni livello ha una difficoltà crescente, ma senza mai diventare impossibile. Veramente addictive, una volta iniziato a giocare diventa difficile smettere.

Per i lettori di iPhoner sono a disposizione alcuni promo code, basta seguire il nostro canale Twitter per ottenerne uno. Vi ricordo che per utilizzare i promo code bisogna possedere un account iTunes Store americano (link alla nostra guida).

Buone cadute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>