iPhone: l’oscilloscopio più piccolo del mondo

Spread the love

Per quanti non lo sapessero un oscilloscopio è uno strumento elettronico che permette di misurare certi tipi di segnali elettromagnetici (ad esempio una corrente elettrica alternata) e di disegnare un grafico di questi segnali. Grazie all’ultima creazione di Oscium, l’iMSO104, iPad e iPhone si trasformato in un vero e proprio oscilloscopio.

L’accessorio non ha un prezzo molto accessibile, con i suoi 300 dollari di prezzo. Per essere utilizzato è necessario acquitare il kit e scaricare l’applicazione apposita (gratuitamente disponibile su App Store). L’app permette di effettuare alcune azioni basilari presenti su un oscilloscopio, come cambiare la risoluzione della misura o risposizionare i canali in ingresso tramite offset.

Oscium si vanta del fatto che, quando collegato ad iPhone, il kit permette di ottenere “il più piccolo oscilloscopio del mondo”. Tutti i controlli sono effettuati tramite gesture e pulsanti a schermo (in vero stile iOS) ed è anche disponibile un intero manuale del sistema a questo indirizzo.

via | Razorian Fly

Lascia un commento