Differenziata: raccolta semplice con iPhone

Spread the love

Differenziata

Se abitate in un Comune italiano che adotta la raccolta differenziata come metodo di raccolta dei rifiuti, forse spesso vi sarà capitato di avere dei dubbi sulla corretta disposizione di alcuni rifiuti. Infatti pare che sia troppo complicato per i produttori inserire una semplice indicazione sullo smaltimento, a parte poche eccezioni. Differenziata viene in nostro aiuto.

Grazie a questa App infatti avremo a disposizione un elenco di oltre 200 prodotti, per ognuno dei quali è indicato il corretto smaltimento da effettuare. Quindi niente più dubbi e nessuna remora per la nostra coscienza ecologica. Ovviamente, nulla vieta di utilizzare Differenziata anche a chi, come me, vive in un Comune “poco ecologico” e che ancora non adotta la raccolta differenziata. Con pochi tap su iPhone o iPod touch avremo a disposizione tutte le informazioni necessarie.

La App è molto semplice e rapida nell’utilizzo, ci viene proposto l’elenco dei prodotti che potremo rapidamente scorrere o nel quale ricercare il prodotto desiderato. Con l’ultimo aggiornamento alla versione 1.2 di ieri, viene aggiunta inoltre una comoda funzione richiamabile dalla tab “Raccolta”, tramite la quale inserire i giorni nei quali viene effettuata la raccolta dei vari tipi di rifiuti. Molto comodo per non dimenticare il momento giusto in cui lasciare i nostri rifiuti.

Differenziata si rivela molto utile, ben realizzata con icone di buona fattura e molto semplice nell’utilizzo. Se avete problemi nel ricordare dove e quando gettare i rifiuti, ve la consiglio sicuramente e vi invito a segnalare allo sviluppatore eventuali mancanze e/o aggiunte che desiderereste nell’App. Faccio mie le parole di Giacomo Trezzi, lo sviluppatore: il feedback è sempre molto importante per migliorare. In questo caso anche l’ambiente.

Lascia un commento