iPhone e Android nei sogni dei clienti

Spread the love

ChangeWave ha pubblicato i risultati di un sondaggio effettuato tra i suoi clienti professionali e gli early-adopters. Il risultato è che ancora una volta le statistiche dimostrano una preferenza nettamente maggiore per iPhone e Android nelle previsioni per le vendite dei prossimi mesi.

iPhone era riuscito a ottenere un vantaggio su Android di 20 punti percentuali a giugno per l’attesa di iPhone 4 (e il conseguente  aumento del desiderio degli acquirenti di orientarsi verso iPhone piuttosto che su uno smartphone con Android).

Dopo il rush estivo le statistiche di Apple e Google migliorano a discapito della concorrenza, con l’iPhone che sale dal 38% al 50% da marzo a settembre e Android in crescita dal 30% al 37%.

L’interesse per BlackBerry e il suo sistema operativo è aumentato leggermente arrivando al 6%, mentre quello per Windos Mobile è andato dal 2% all1%. A Redmond è andata però meglio che a Palm, verso cui l’interesse sembra completamente sparito.

Sempre secondo i dati di ChangeWave il 74% degli utenti iPhone si dice molto soddisfatto del prodotto, contro il 65% degli utenti Android.

via | MacRumors

Lascia un commento