iOS e Android ancora i più desiderati (alle spese di RIM)

Spread the love

I dati di ChangeWave Research lasciano pochi dubbi. Dopo avere intervistato oltre 4000 persone, la compagnia sostiene che la maggior parte del mercato statunitense sia interessata all’acquisto di uno smartphone Apple piuttosto che su un dispositivo Android. Il 46% degli intervistato si è detto interessato all’acquisto di un iPhone nei 90 giorni seguenti all’intervista, mentre solo il 32% ha espresso lo stesso parere nei confronti di un dispositivo Android. Entrambe le stime sono però aumentate, quella di Apple del 2% e quelle di Google dell’1%.

Ovviamente questa crescita avviene alle spese dell’oramai sempre più debole Research in Motion e del suo BlackBerry, che dallo scorso marzo ha perso un punto percentuale raggiungendo un minimo storico per le ricerche di ChangeWave, ed è un calo pazzesco di 32 punti percentuali rispetto alla posizione della compagnia a fine 2008.

L’ultima indagine ha anche evidenziato come l’arrivo di iCloud dovrebbe aiutare le vendite di Apple. Il 29 percento degli intervistati ha spiegato come l’offerta di Apple li rende più propensi all’acquisto di un iDevice piuttosto che un dispositivo della concorrenza.

via | Apple Insider

Lascia un commento