Apple, Samsung e Google dominano ancora il mercato USA

Spread the love

Stando a nuovi dati pubblicati da comScore, Apple e Samsung hanno continuato a gareggiare tra loro per ottenere il posto di principali produttori di hardware durante l’ultimo trimestre del 2012. Nel frattempo iOS ha guadagnato un po’ di terreno su Android in ambito sistemi operativi.

I dati di comScore MobiLens mostrano che iPhone ha mantenuto il primo posto negli Stati Uniti come telefono più venduto, aumentando la sua quota di mercato di due punti percentuali rispetto al precedente trimestre. Samsung, nello stesso periodo, ha visto l’aumento maggiore del settore, raggiungendo il 21% di quota di mercato tramite un guadagno di 2,3 punti percentuali.

Sia Motorola che HTC hanno invece registrato dati negativi. Le statistiche delle due compagnie hanno visto una diminuzione dei guadagni del 10,2 e 9,1 percento.

Per quanto riguarda invece le piattaforme mobili, lo studio ha scoperto che Android ha mantenuto il primo posto, come principale sistema operativo mobile degli Stati Uniti. iOS, invece, ha registrato la maggiore crescita, aumentando dal 34,3 al 36,3 percento in un trimestre. Android, nello stesso periodo, è cresciuto solo di 0,9 punti percentuali. Ad aiutare le stime di Apple c’è stato certamente il lancio di iPhone 5, mentre Samsung deve ancora presentare la prossima generazione di Galaxy S.

[via]

Lascia un commento