Google ha più utenti sotto contratto di iPhone (e soprattutto BlackBerry) in America

Spread the love

Stando a quanto stimato da ComScore, la piattaforma mobile di Google Android sarebbe finita in cima alla classifica dei sottoscriventi un contratto per l’acquisto di uno Smartphone, superando iOS, che fino a pochi giorni fa manteneva la prima posizione.

Il rapporto sostiene che Google Android rappresenti, attualmente, il 26% dei contratti telefonici negli Stati Uniti. È TechCrunch a riportare la notizia:

Stando alle stime di ComScore, Android avrebbe il 26 percento dei clienti sotto contratto nel trimestre che è terminato a novembre 2010, superando per la prima volta iPhone di Apple. La maggiore vittima dell’ascesa di Android è però il BlackBerry di RIM, che è sceso a 4,1 punti percentuali, circa 11 in meno di quanti ne contava solo il trimestre precedente. Probabilmente l’arrivo degli iPhone Verizon potrà cambiare qualche carta in gioco, ma dovrà farlo rapidamente.

La quantità di modelli di telefoni che vengono venduti con Android non riuscirà mai a venire superata da iPhone, che ha potuto contare su un anno di vantaggio nelle vendite, che sta ora lentamente perdendo.

via | Razorian Fly

Lascia un commento