Apple e Samsung: la domanda degli smartphone resta alta

Spread the love

ChangeWave Research ha pubblicato ieri i risultati di un sondaggio che mostra come oltre la metà delle persone interessate all’acquisto di un telefono nei prossimi 90 giorni stiano pensando di acquistare un iPhone 4S. Il 54% del totale dei futuri acquirenti di un iPhone è passato però dal 64% di settembre al 54% di dicembre.

Il sondaggio di fine dicembre ha evidenziato l’avanzamento del trend di acquisto di smartphone, e vede la domanda per l’iPhone di Apple rimanere incredibilmente forte dopo oltre due mesi dal lancio di iPhone 4S. Tra coloro che hanno risposto al sondaggio, oltre uno su due (il 54%) pensa di acquistare un iPhone nei 90 giorni seguenti al sondaggio. Apple non ha mai dominato gli acquisti programmati degli smartphone come ora, a due mesi dalla release di un nuovo dispositivo.

La statistica indica anche il successo di Samsung, il cui momento è in continua crescita grazie all’aumento degli utenti di Android. Circa il 13% degli intervistati pensava di acquistare un telefono prodotto dalla compagnia coreana nei 90 giorni seguenti.

via | MacRumors

Lascia un commento