iPhone 4S: ecco perché il problema della batteria riguarda il software

Spread the love

L’iPhone 4S soffre di un fastidiosissimo problema legato alla durata della batteria che causa esasperazione tra gli utenti che ne sono afflitti. Nei casi più estremi si vede la batteria scendere di ben 10 punti percentuali ogni 10 minuti.

Il problema è noto anche alla stessa Apple che ha provato a sistemare il tutto rilasciando iOS 5.0.1, che però non è stato utile come sperato.

Cosa causa tale problema? Secondo quanto emerge dall’intelligente prova effettuata dal sito ZDNet, il problema della scarsa durata della batteria sarebbe imputabile al software e non all’hardware.

Come è stato possibile trarre tale conclusione? Beh sono stati acquistati due iPhone 4S allo stesso store, nello stesso momento, entrambe con operatore AT&T e con sopra iOS 5.0.1. Solo uno dei due iDevice presentava il problema alla batteria. Effettuando un ripristino con backup incrociato, ovvero il backup di quello con il problema alla batteria su quello “sano” e viceversa, è saltato fuori che l’iPhone 4S prima senza problemi alla batteria ha assorbito il problema, mentre quello che dava problemi è diventato improvvisamente “sano”.

Non sappiamo come Apple potrà risolvere tale problematica ma ci rassicura sapere che i nostri iPhone 4S sono perfetti a livello hardware, mentre per quanto riguarda il software c’è da lavorare parecchio.

via | CultOfMac

Lascia un commento