iOS e la grafica secondo Ive: un concept

Spread the love

Dopo l’addio a Scott Forstall sarà Jony Ive a prendere in mano il design di iOS. Questo cosa significa per l’interfaccia del sistema operativo mobile di Cupertino? Il designer di Apple farà di tutto per allontanarsi dallo scheumorfismo che ha reso per anni la grafica di iOS una copia di strumenti del mondo reale.

Un lettore di Cult of Mac ha cercato di immaginare come potrebbe essere l’app Note sotto il dominio di Ive: “L’idea dietro la mia Crystal Interface è venuta cercando di trovare un bilanciamento tra l’ampio utilizzo dello scheumorfismo di iOS e uno stile più digitale come quello dell’interfaccia grafica Metro di Windows Phone. La sfida è stata trovare un modo per fare evolvere la piattaforma senza rivoluzionarla drasticamente, perché deve rimanere simile e non confondere l’ampia base di utenti iOS”.

iOS 7 porterà davvero la rivoluzione (in termini non solo di interfaccia grafica) di cui il sistema operativo mobile di Apple ha così bisogno per restare al passo coi tempi e con la concorrenza? Lo scopriremo la prossima estate.

[via]

Lascia un commento