iOS 5: ancora scorciatoie per le impostazioni, questa volta gratis via web-app

di Redazione 430 views2

Attraverso semplici stringe di testo si possono creare scorciatoie per l’avvio rapido di determinate impostazioni, come Wi-Fi, Bluetooth, luminosità e molto altro, su iOS 5.

Vi abbiamo segnalato (e videorecensito) l’applicazione IconProject, che “silenziosamente” permette la creazione di shortcuts su iOS 5. Quest’oggi però vogliamo segnalarvi un’altro metodo che oltre ad essere gratuito è anche più facile da eseguire.

L’ UI designer Jeff Broderick ha messo a disposizione una serie di shortcuts (con delle splendide icone ad essi abbinate) da installare via web-app.

Per installare gli shortcuts in questione non dovete fare altro che collegarvi all’indirizzo http://brdrck.me/settings attraverso Safari Mobile, cliccare sull’icona che vi interessa installare e attendere il caricamento della pagina ad essa dedicata. Qui vi verrà chiesto di installare un certificato senza firma, operazione che ovviamente potete eseguire senza alcun problema.

Una volta salvato il certificato l’icona apparirà nella springboard e sarà pronta per essere utilizzata. Tappando su WiFi verrete indirizzati subito nelle impostazioni del WiFi, lo stesso per Bluetooth, Airplane ecc.

Visto che attualmente non è disponibile il jailbreak untethered di iOS 5 potete ricorrere a queste scorciatoie per ovviare alla mancanza di SBSetting.

via | iDownloadBlog

 

Commenti (2)

  1. Ma se funziona solo tramite internet, vuol dire che se sia il wi-fi e il 3G sono disabilitati, non si possono abilitare tramite shortcut, giusto?

  2. @Luca:

    No, funzionano anche senza internet. La rete serve solamente per la creazione delle scorciatoie, e relative icone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>