Interprete: il traduttore con la voce

di Alessandro Moretti 375 views0

Se dovete partire per un viaggio e avete paura di essere vittima dell’inevitabile problema della lingua, allora dovete prendere in seria considerazione l’idea di acquistare la nuova applicazione Interprete.

Questo software non è il classico traduttore che abbiamo imparato a conoscere attraverso i tanti mesi di App Store. Infatti Interprete tradurrà per voi le parole che usciranno dalla vostra bocca, ripetendole ad alta voce nella lingua che avete precedentemente impostato.

Una sorta di vero e proprio interprete tascabile che vi seguirà ovunque voi andiate, e vi darà assistenza in qualsiasi circostanza, basta avere una connessione ad internet funzionante. Aprendo l’applicazione dovrete impostare la lingua e cominciare a parlare premendo sul microfono, dopodiché sentirete subito la frase da voi pronunciata tradotta nella lingua impostata in precedenza.

La frase viene gestita dai server di Nuance, che elaborano il risultato offrendovi la traduzione. Traduzione che poi l’app elabora per la pronuncia ad alta voce. Ho provato per qualche giorno l’applicazione e devo dire che funziona in manera accettabile con le frasi corte, mentre incontra più di qualche difficoltà con i lunghi periodi.

Le lingue supportate sono 13: Cinese Mandarino, Cinese tradizionale, Ceco, Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Giapponese, Coreano, Polacco, Russo e Spagnolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>