Infinicam: effetti fotografici casuali per iPhone

Spread the love

È passato ben più di un anno da quando è stata lanciata CameraBag, un’applicazione che si proponeva di ricreare gli effetti fotografici simulando il comportamento della pellicola. Oggi gli sviluppatori di quell’app ci riprovano con Infinicam. L’app genera un numero praticamente illimitato di filtri da applicare alle immagini, e aggiunge 18 cornici da posizionare attorno alle proprie immagini per aggiungere un tocco in più.

Il funzionamento dell’applicazione è semplicissimo. Dopo avere scattato una fotografia la si apre all’interno del software e si preme un bottone che genera un filtro casuale. Se il risultato piace si può salvare la fotografia, viceversa, a solo un tap di distanza, c’è un altro filtro random.

Una volta che l’immagine desiderata è ottenuta la si può salvare o inviare tramite email, e può anche essere rimpicciolita grazie ad un semplice tool per effettuare il crop dello scatto.

Inficam costa 0,79€, supporta il Retina Display di iPhone, ma funziona anche su iPod touch e iPad, e ha bisogno di iOS 2.0 o successivo.

via | TUAW

Lascia un commento