Independent Games Festival Mobile, una nuova sezione che premia i piccoli sviluppatori di giochi

Spread the love

Nuova sezione App Store

Che l’App Store sia una piattaforma estesa a tutti è cosa nota, sono molti i piccoli sviluppatori che sono riusciti a riscuotere un ottimo successo grazie ad una loro idea, divenuta realtà sottoforma di applicazione per iPhone e iPod touch.

Oggi veniamo a conoscenza di una nuova sezione che Apple ha dedicato hai piccoli sviluppatori di giochi per iPhone per premiare i più meritevoli tra loro.

Il suo nome è Indipendent Games Festival Mobile, e con esso l’azienda californiana vuole premiare tutti quei sviluppatori che non posseggono alle loro spalle anni e anni di esperienza o collaborazioni eccezzionali, ma che sono riusciti comunque a sfornare giochi brillanti ed eccitanti.

Apple tiene molto a questi piccoli sviluppatori ed ammette anche che molti passi in avanti nel campo dell’innovazione vengono fatti proprio da soggetti indipendenti, non solo nei giochi ma anche nel cinema e nella musica.

Questo è proprio un ottimo modo per motivare gli sviluppatori indipendenti che non si vedono messi da parte ma addirittura elogiati, e poi non dimentichiamoci che l’App Store è formato in gran parte da piccoli sviluppatori che sfornano giorno dopo giorno centinaia di nuove applicazioni.

Potete accedere in questa nuova sezione cliccando direttamente su questo link.

Lascia un commento