Su App Store poco spazio per i piccoli sviluppatori secondo Firemint

Spread the love

firemint_title

In un’intervista alla testata tedesca GameIndustry.biz, Alexandra Peters, community manager di Firemint (gli sviluppatori di Flight Control e Real Racing), ha dichiarato che su iPhone i tempi stanno cambiando e non è più possibile ottenere un grande successo investendo poco.

Afferma che oggigiorno, con l’enorme quantità di applicazioni presenti sull’App Store e un numero sempre maggiore di giochi pubblicati, se si vuole pubblicare un titolo e avere un successo commerciale, bisogna spendere molto tempo e denaro. Si tratta di una politica che Firemint ha dovuto affrontare, visto che è passata da un progetto a basso budget, come Flight Control, ad uno molto più impegnativo, come Real Racing, costato al team oltre 1 milione di dollari.

Sempre a proposito del mercato di iPhone e iPod Touch, la Peters, fa notare che la vera rivoluzione non è da cercare nel melafonino, ma nell’App Store e iTunes; infatti Firemint è riuscita a vendere oltre 2 milioni di copie di Flight Control e oltre 5 milioni di copie di Real Racing.

[via]

Lascia un commento