Independent Games Festival Mobile: iPhone e iPod touch escono vincitori

Spread the love

Independent Games Festival Mobile

Pochi giorni fa vi avevamo segnalato qui la presenza di una nuova sezione dell’App Store dedicata all’Independent Games Festival Mobile che premia i migliori giochi per dispositivi mobili.

Alla fine di questa manifestazione esce trionfatore l’iPhone e l’iPod touch con l’assegnazione di 4 premi su 5 disponibili.

In questa manifestazione, che si ripete puntualmente ogni anno, vengono selezionati e giudicati i migliori giochi, rilasciati nel corso dell’anno, per piattaforme di gioco portatili come l’iPhone, la Nintendo DS, la PSP e altri smartphone.

Nei risultati di quest’anno possiamo ammirare la supremazia dell’App Store, con i suoi giochi che si aggiudicano ben 4 premi su 5. Il premio come miglior gioco è stato assegnato a Glow Artisan, per Nintendo DS, mentre tutti gli altri premi sono stati assegnati a giochi per iPhone e iPod touch.

Il gioco premiato come miglior risultato artistico è stato Superbrothers: Sword & Sworcery, nella sezione Technical Achievement invece è risultato vincitore Stair Dismount. Per la categoria Audio Achievement è stato premiato Lilt line mentre il titolo come miglior gioco per iPhone se lo aggiudica Spider: Il Segreto di Bryce Manor.

Un ulteriore conferma al fatto che l’Phone non è solamente uno smartphone di ultima generazione ma è anche un’ottima piattaforma portatile per i videogiochi.

[via | Macitynet]

Lascia un commento