iFebbre: misura la temperatura corporea con iPhone (per gioco)

di Redazione 441 views0

Spread the love

Arriva in App Store una nuova applicazione chiamata iFebbre. Il software emula un termometro al mercurio in grado di rilevare la nostra temperatura corporea.

Sia chiaro: l’applicazione non rivela effettivamente la temperatura ma va utilizzata solo per far credere agli amici che il vostro iDevice sa fare anche questo.

Un’applicazione inutile che però può risultare anche divertente. Lo sviluppatore, Edoardo Bartoccetti, ha curato molto questa applicazione sia sotto l’aspetto grafico (eccetto il banner pubblicitario nella parte bassa) che sotto il profilo dell’utilizzo.

Come un vero termometro iFebbre vi chiederà di far scendere il livello del mercurio, scuotendo il device, e subito dopo posizionare il dispositivo sotto l’ascella, o sulla fronte, per 10 secondi. Dopo di che verrete avvisati con un segnale acustico e sul display apparirà la (finta) temperatura corporea rilevata.

Indubbiamente stiamo parlando di un’applicazione inutile che però per via dell’originalità e del lavoro che c’è stato dietro la sua realizzazione si merita almeno un 5 in pagella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>