iFarmaciDaBanco: tutti i farmaci senza ricetta sul vostro iPhone

Spread the love

iFarmaciDaBanco è un’applicazione che comprende quei farmaci di automedicazione totalmente a carico dei cittadini e che sono acquistabili liberamente in farmacia senza la ricetta medica.

Ogni medicinale contenuto iFarmaciDaBanco è caratterizzato da tutte le informazioni fondamentali come il principio attivo, il gruppo terapeutico, il produttore, il prezzo, la presenza di glutine, le modalità di conservazione e la scadenza.

E’ importante sapere che un uso improprio dei farmaci da banco potrebbe causare effetti indesiderati e nocivi e per far si che ciò non avvenga, iFarmaciDaBanco permette la consultazione delle controindicazioni di ogni farmaco. Questa applicazione consente di scrivere annotazioni su ciascun medicinale cercato e inoltre di salvarlo nella sezione dei preferiti.

Non è necessariamente richiesta una connessione alla rete e per questo avrete modo di consultare i vari fogli illustrativi anche se non disponete di una connessione WiFi o di un piano dati con il vostro operatore mobile. iFarmaciDaBanco possiede fogli illustrativi di 1399 farmaci in 4350 formulazioni ed è inoltre facile da usare.

Lascia un commento