iDiscrete JB: proteggiamo i nostri dati con “discrezione” [Cydia]

Spread the love

Da Cydia un nuovo programma per proteggere i nostri file personali su iPhone.

A differenza degli altri programmi orientati alla protezione dei file, iDiscrete protegge i dati in maniera assolutamente discreta.

Ecco cosa possiamo fare con questa nuova applicazione:

  • Cambiare l’icona dell’app e il nome visualizzato nella Home. Le icone da utilizzare potranno essere scelte da un ricco database o, in alternativa, caricate dall’utente via SSH (richiede OpenSSH installato da Cydia).
  • “Nascondere” le applicazioni che non vengono utilizzate dall’utente (per esempio le applicazioni native Borsa, Meteo, ecc… se preferite sostituirle con alternative scaricate da App Store).
  • Sarà possibile impostare una Touch Sequence per proteggere le applicazioni. Se non si eseguiranno determinate gesture l’applicazione “crasherà” impedendo così l’utilizzo della stessa da parte di utenti esterni. Tuttavia, utilizzate con cautela questa funzione poichè, non essendoci una barra per l’inserimento del testo, non potrete resettare il codice di sblocco nel caso in cui ve lo scordaste. In questo caso, l’unica soluzione sarebbe la disinstallazione e la reinstallazione dell’applicazione.

iDiscrete può essere installato da Cydia, dalla repo di ModMyi ma, a causa di problemi tecnici, non è possibile ancora sapere il prezzo.

Lascia un commento