iCloud: gli utenti MobileMe avranno 20GB di storage in più

di Alessandro Moretti 229 views0

iCloud è una grossa novità che Apple ha creato per sostituire l’ormai antiquato MobileMe. MobileMe offriva agli utenti tanti servizi interessanti basati sulla sincronizzazione e sullo storage online. Chi si abbonava a questo servizio (99€ per un anno) riceveva subito 20GB di storage da utilizzare per email, calendario, archiviazione di file e altro.

Dopo che al WWDC 2011 Steve Jobs ha presentato iCloud, gli utenti MobileMe erano spaventati dai quei miseri 5GB messi a disposizione gratuitamente.

Ieri Apple, oltre che rilasciare iOS 5 beta 5, ha aperto le migrazioni degli account MobileMe ad iCloud (solo per sviluppatori). Ed ecco la sorpresa: gli utenti che migrano il proprio account da MobileMe ad iCloud si ritrovano 20GB di storage in più, in totale ben 25GB.

Secondo le tariffe trapelate ad inizio settimana, il pacchetto da 20GB costa 40$ l’anno. L’azienda di Cupertino ha escogitato questa sorta di compromesso per  accontentare chi, come me, ha pagato i 99€ per l’annuale di MobileMe e con iCloud si ritroverebbe solo 5Gb anziché 20GB.

via | 9to5mac

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>