Samsung sfida Apple coi display flessibili e indice un contest negli USA

di Andrea Corsi 162 views0

Il mercato degli smartphone vede da anni la lotta per la leadership tra Apple e Samsung. Da un lato vediamo l’apparente “fissità” di Apple, la quale non si discosta mai troppo dall’iniziale idea di iPhone, introducendo di tanto in tanto piccole modifiche e migliorie; dall’altro vediamo Samsung, che propone stravolgimenti alle proprie linee di prodotti ogni 5/6 mesi.

Questo discorso può essere esteso naturalmente anche al settore tablet, settore nel quale entrambe ancora una volta sono coinvolte.

Entrambe tendono ovviamente a vendere il maggior numero di dispositivi e sedere sul trono. Proprio per questo Samsung è al lavoro su smartphone e tablet dotati di display flessibili.

Per raccogliere le migliori idee ha indetto negli USA un concorso, il Flexible Future Business Plan Contest: ogni partecipante dovrà presentare la propria, fornendo dettagli e bozze, prestando particolare attenzione alla facilità di produzione e all’originalità. Il vincitore si vedrà recapitare da Samsung ben 10000$, oltre a vedere probabilmente la propria creazione nelle tasche di milioni e milioni di persone in tutto il mondo.

Quale sarà la contromossa di Apple? Vedremo in futuro iPhone pieghevoli?

via |  TechGenius

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>