iPhone potrebbe scamparla tra Android e Windows Phone 7

Spread the love

L’analista Charlie Wolf di Needham & Company ritiene che iPhone potrebbe emergere vincitore nella lotta tra Windows Phone 7 e Android. Wolf si aspetta che Google e Microsoft cercheranno di farsi guerra tramite accordi con i produttori di hardware, che a loro volta cercheranno di vendere di più abbassando il prezzo dei loro device e producendo dispositivi sempre più scadenti (a livello di hardware), lasciando Apple “fuori dal gioco”.

Wolf ha dichiarato che Windows Phone 7 è partito lento, e ha visto 135 000 utenti attivi nei primi due mesi di vita dell’app di Facebook sviluppata per la piattaforma (e questo è un dato che Microsoft si rifiuta di commentare). Wolf si aspetta che i soldi che Redmond sta spendendo per il marketing prima o poi ripaghino sotto forma di vendita.

Mentre Android attiva 300 000 device al giorno, ci si aspetta una crescita rallentata con lo sbarco di iPhone sulla rete di Verizon, che negli Stati Uniti rappresenta una delle offerte più allettanti per coloro che ancora non sono passati al telefono di Cupertino ma lo vorrebbero. Questa mossa potrebbe anche aumentare la concorrenza degli altri produttori di telefoni con WP7 e Android, forse ottenendo i risultati previsti da Wolf. Vi sembra verosimile?

via | TUAW

Lascia un commento