Nokia guadagna più da iPhone che da Lumia

di Lorenzo Paletti 178 views0

A quanto pare non è solo Microsoft che guadagna più dalla concorrenza che dai suoi stessi prodotti. Ricorderete che la compagnia di Redmond aveva ammesso di guadagnare più dalla vendita dei dispositivi Android (grazie alle licenze di svariati brevetti) che dalla vendita degli smartphone con installato Windows Phone 7. Ora è chiaro che anche Nokia riesce a guadagnare più sulla vendita di un iPhone (grazie ai brevetti ceduti in licenza ad Apple) che sulla sua gamma di smartphone Lumia, con installato proprio Windows Phone 7.

Nokia ha registrato un perdita nell’ultimo triste, per un totale di 1,7 miliardi di dollari nonostante il lancio dei suoi dispositivi Lumia. Dopo un primo trimestre problematico, con vendite di 108,5 milioni di dollari, la compagnia è riuscita a vendere solo 82,7 milioni di unità nello scorso trimestre, segnando un meno 24%.

Ad ogni modo Nokia è stata in grado di guadagnare qualcosa come 600 milioni di dollari da Apple per le licenze su diversi brevetti essenziali per la produzione dello smartphone di Cupertino. Se non riuscirà a guadagnare dalla vendita dei suoi telefoni, Nokia potrà sempre trasformasi in una compagnia “non producente” in grado di guadagnare solo attraverso il suo portfolio di brevetti.

via | Apple Insider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>