Google acquista Motorola

di Lorenzo Paletti 99 views0

In questa calda giornata di Ferragosto arriva una notizia che sarà destinata a scuotere il mercato di smartphone e telefoni cellulari nel prossimo futuro. Stiamo parlando della dichiarazione di Google di volere acquistare Motorola Mobility, dando così al gigante di Mountain View la possibilità di competere direttamente con iPhone, creando dispositivi disegnati in simbiosi con il sistema operativo mobile di Google.

La compagnia ha annunciato l’acquisizione sul blog ufficiale, indicando che mancano solo gli ok degli organismi di controllo. L’acquisto, secondo quanto riportato nell’articolo: ricaricherà all’ennesima potenza Android, lo renderà più concorrenziale e offrirà una splendida user experience. Il totale impegno di Motorola Mobility per Android ha creato una naturale unione tra le due compagnie. Insieme creeremo una incredibile user experience che ricaricherà l’ecosistema Android per il beneficio di consumatori, partner e sviluppatori.

La vendita è fissata a 12,5 miliardi di dollari, e l’acquisto è stato confermato dai dirigenti delle compagnie in maniera anonima lo scorso 12 agosto. Motorola ha spiegato: Abbiamo avuto una partnership competitiva con Google per far avanzare la piattaforma Android, ora saremo in grado di fare ancora di meglio per innovare e consegnare soluzioni mobili eccezionali sui nostri device mobili e casalinghi.

Google ha spiegato che continuerà a amministrare Motorola come un business separato, e non c’è dubbio che in queste ore tanto Apple quanto gli altri produttori di smartphone stanno pensando alla prossima mossa.

via | Apple Insider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>