Homerun Battle 3D: ecco un Multiplayer Cross-Piattaforma

Spread the love

Homerun Battle 3D Cover

Supponiamo di avere un iPhone e di voler sfidare degli amici al nostro videogame preferito. Sfortunatamente però tutti i ragazzi del quartiere hanno Motorola Droid e non il Melafonino.

Bene, quello che fino a pochissimo tempo fa poteva sembrare un problema insormontabile, forse inizia a non esserlo più, vediamo perché.

La frustrazione causata dalla mancanza di game multiplayer in grado di funzionare indipendentemente dalla piattaforma di “partenza” dell’utente sta per finire ora che Android Market ha iniziato a mettere in vendita applicazioni già disponibili per iPhone.

Il segreto sta ora nella possibilità che applicazioni uguali, possano “linkarsi” tra loro tramite internet.

Non sarà facile l’adeguamento di tutti i giochi al nuovo trend, ma siamo in grado di segnalare un esempio di perfetta integrazione in questo senso: si tratta del primo primo vero caso di gioco per smartphone multiplayer e cross-piattaforma “Homerun Battle 3D”, un baseball game dalla grafica molto accattivante.

Il video seguente ci dimostra come due utenti di piattaforme diverse (iPhone e DROID) possano sfidarsi:

Certo, questo e’ solo il primo passo… e poi è chiaro che esistono tante altre piattaforme ancora tagliate fuori da questo business.

Rimane da chiedersi se quest’adeguamento riguarderà anche tutte le vecchie hit del mondo arcade o solo le novità. Staremo a vedere.

Lascia un commento