HomeControl controlla il vostro Mac da Safari Mobile

Spread the love

Bratt Terpstra ha sviluppato un metodo ingegnoso per controllare il proprio Mac da iPhone tramite Safari Mobile. Terpstra ha scritto una semplice web app che consente di controllare il volume del proprio computer, lanciare e chiudere applicazioni, e controllare in modo piuttosto completo iTunes (incluso controllo volume ed equalizzatore) da remoto.

Per far funzionare il sistema dovete per prima cosa impostare un Web server locale usando il vostro account (e questa operazione non è esattamente semplice) e lavorare con il terminale per attivare il linguaggio di scripting PHP.

Una volta fatto ciò (il procedimento completo è spiegato sul sito di Terpstra) tutto quello che dovrete fare sarà copiare i file di HomeControl (forniti gratuitamente sempre sul suo portale) nella cartella ~/Sites.

Se capite qualcosa di jQuery, PHP e HTML l’app può ulteriormente essere personalizzata, ed è anche possibile modificare l’icona che appare sulla schermata principale di iPhone.

Per avere un’idea del funzionamento del sistema date un’occhiata al video in apertura, e per tutti gli altri dettagli visitate la pagina del programmatore.

via | MacWorld

Lascia un commento