FaceTime vi permette di controllare casa

Spread the love

FaceTime permette di vedere in viso la persona con cui stiamo telefonando. E se ci permettese anche di controllare casa mentre siamo lontani? Come sapete sul sito di Apple è possibile scaricare gratuitamente la beta per Mac di FaceTime, che consente (tra le altre cose) di trasformare il proprio computer in un sistema di sorveglianza controllabile da remoto tramite FaceTime su iPhone.

Non vi aiuterà certo a mettervi in guardia sull’arrivo di intrusi, ma se volete essere sicuri che il vostro gatto non stia combattendo con il cane, potete semplicemente accedere alla vostra webcam dal vostro device con iOS tramite FaceTime. Limitatevi a copiare il seguente AppleScript nell’AppleScript editor e salvatelo come una applicazione. Ora, quando lascerete casa, lanciate l’applicazione, che si occuperò di monitorare le chiamate in ingresso di Facetime e rispondere automaticamente.

Un consiglio? Create un nuovo account se non volete che un ignaro amico vi telefoni per restare a fissare la vostra stanza vuota.

Trovate il codice completo su LifeHacker, che ha avuto questa idea.

Lascia un commento