gWhack: qual è la ricerca con meno risultati?

Spread the love

Ho appena cercato Propedeutic Thora su Google, e il motore di ricerca di Mountain View ha individuato 149 risultati. È davvero difficile riuscire a trovare una combinazione di due parole che si trovano in pochi pagine (ovviamente a patto che le due parole combinate abbiano un senso logico).

È questo lo scopo dell’app gWhacking, un gioco dannatamente semplice e allo stesso tempo complicato. Una volta lanciata l’applicazione ci viene mostrata una schermata in cui possiamo inserire il nostro nome e le due parole con cui effettuare la ricerca (in due caselle separate).

Premendo il bottone rosso whack it! l’applicazione fa una ricerca su Google e verifica quante pagine contengono la combinazione delle due parole. Lo scopo del gioco è trovare la combinazione che da come risultato 1 sola pagina (il whack, appunto).

È possibile poi vedere una classifica con le migliori ricerche (ad oggi la migliore in assoluto è dell’utente Thanatos che ha cercato hydroencephalitic + surgery ottenendo come risultato 14 pagine) e i migliori giocatori. Oltre a queste è anche presente uno screen con le regole del gioco (che effettivamente sono un po’ strambe).

Un’applicazione intrigante, soprattutto perché gratuita. Consigliato agli amanti delle parole impossibili, e a chiunque voglia sfidare un’amico alla migliore (forse sarebbe preferibile peggiore) ricerca su Google.

Lascia un commento