gWhack: qual è la ricerca con meno risultati?

Spread the love

Ho appena cercato Propedeutic Thora su Google, e il motore di ricerca di Mountain View ha individuato 149 risultati. È davvero difficile riuscire a trovare una combinazione di due parole che si trovano in pochi pagine (ovviamente a patto che le due parole combinate abbiano un senso logico).

È questo lo scopo dell’app gWhacking, un gioco dannatamente semplice e allo stesso tempo complicato. Una volta lanciata l’applicazione ci viene mostrata una schermata in cui possiamo inserire il nostro nome e le due parole con cui effettuare la ricerca (in due caselle separate).

Premendo il bottone rosso whack it! l’applicazione fa una ricerca su Google e verifica quante pagine contengono la combinazione delle due parole. Lo scopo del gioco è trovare la combinazione che da come risultato 1 sola pagina (il whack, appunto).

È possibile poi vedere una classifica con le migliori ricerche (ad oggi la migliore in assoluto è dell’utente Thanatos che ha cercato hydroencephalitic + surgery ottenendo come risultato 14 pagine) e i migliori giocatori. Oltre a queste è anche presente uno screen con le regole del gioco (che effettivamente sono un po’ strambe).

Un’applicazione intrigante, soprattutto perché gratuita. Consigliato agli amanti delle parole impossibili, e a chiunque voglia sfidare un’amico alla migliore (forse sarebbe preferibile peggiore) ricerca su Google.

3 commenti su “gWhack: qual è la ricerca con meno risultati?”

  1. ho trovato il whack! ho trovato il whack!
    forse sarà una scemenza per chi legge ma io sono troppo felice!
    ci stavo provando da giorni…mi stava facendo impazzire!
    sto giochino mi ha rubato l’anima 😀 😀

    Rispondi

Lascia un commento