iOS 4.2 beta: ricerca in Safari

Spread the love

Vi sarà capitato di dover cercare una particolare informazione in una pagina web caricata sul vostro iPhone o iPod touch. E avrete probabilmente trovato fastidioso quanto sia lungo il processo per individuare una parola in un testo particolarmente lungo, come ad esempio un articolo di giornale o una pagina di Wikipedia.

Pare però che le vostre (e mie) tribolazioni stiano volgendo al termine. Una delle feature più utili di iOS 4.2 è la ricerca nella pagina web. Seplicemente digitando la parola che si sta cercando nella casella di ricerca in alto a destra in Safari (per qualche ragione ancora indicata con la parola Google), la lista dei risultati si divide in una prima metà con i suggerimenti di pagine web da Google, mentre la seconda vi permettete di effettuare una ricerca con parole evidenziate proprio come su Safari per computer.

Nella parte bassa dello schermo comparirà una barra con il bottone next (per scorrere tra le parole trovate), una indicazione di quante parole la ricerca ha individuato e una nuova casella per cominciare immediatamente una nuova ricerca.

via | TiPb

Lascia un commento