Quanto si può guadagnare su App Store?

di Lorenzo Paletti 193 views0

Spread the love

Sappiamo che gli sviluppatori che riescono a far salire la loro app nelle zone alte della classifica di App Store di solito riescono a guadagnare un bel po’ di denaro, ma mentre il mercato degli smartphone si allarga, pare che alcuni stiano riuscendo veramente a guadagnare una piccola fortuna, soprattutto grazie alle pubblicità in app ancora prima che dalle vendite del software.

Lo sviluppatore Backflip Studios ha confermato che riesce a guadagnare oltre mezzo milione di dollari al mese solamente con le pubblicità all’interno delle app. E questi soldi vanno ad aggiungersi ai guadagni delle vendite dell’app.

Con una media ti 47,5 milioni di titoli di Backflip installati sui dispositivi iOS (e altri 5 milioni e mezzo su dispostivi Android) è chiaro che lo spazio per fare una pubblicità remunerativa c’è tutto, tant’è che lo sviluppatore conferma che gli ad nei suoi titoli gratuiti registrano circa 800 milioni di visualizzazioni al mese.

via | 9to5mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>