Backflip Studios: 2 milioni di utenti al mese

Spread the love

Backflip Studios, software house per iOS, se la passa in maniera egregia, e dopo l’acquisto da parte di Zynga di Ngmoco non stupirebbe se fosse proprio Backflip la prossima compagnia a venire acquisita da un big dell’intrattenimento.

Backflip Studios dimostra infatti tutte le caratteristiche di una azienda in salute, soprattutto grazie ai suoi 20 milioni di utenti attivi ogni mese, che permettono all’azienda di guadagnare ogni 30 giorni la bellezza di mezzo milione di dollari solo dalle pubblicità presenti nelle applicazioni che vendono su App Store.

Il CEO di Backfrlip, Julian Farrior, ama però anche diverse fonti di guadagno, ed è probabile che altrettanti soldi entrino nelle casse della sua software house tramite la vendita di app a pagamento.

Ma Farrior e Backflip accetterebbero davvero di avere qualcuno a supervisionare il loro lavoro? Molti studi di piccole dimensioni si stanno comportando egregiamente grazie alla piattaforma semplice ed economica messa in piedi da Cupertino. D’altro canto i grandi nomi hanno portafogli piuttosto profondi, e una acquisizione potrebbe significare nuove tecnologie e la possibilità di creare giochi ancora migliori.

via | TUAW

Lascia un commento