Google Translate completo su iOS

Spread the love

Lo scorso mese Google ha introdotto alcune voci da sintetizzatore per la sua piattaforma di traduzione online Google Translate. Oggi la compagnia di Mountain View ha annunciato la disponibilità di una versione per iOS di Google Translate, completa del servizio Voice to Text per dettare il testo da cercare e la voce sintetizzata, che può essere utilizzata per sentire la pronuncia della frase tradotta.

C’è il supporto per 15 lingue attraverso voice entry, ma è possibile ascoltare le traduzioni in 23 lingue diverse. Toccando l’icona di zoom si rende il testo tradotto più grande. Comodo se si vuole utilizzare per indicare all’interlocutore il testo scritto senza doversi preoccupare di pronunciarlo (vedi lingue con ideogrammi).

Ovviamente la web app è disponibile da un po’, ma tutte le feature della versione per browser desktop sono state aggiunte ora. Il tutto è, in tipico stile Google, gratuitamente offerto in un’app disponibile su App Store, e permettetemi di dire che per la mia modesta esperienza il servizio funziona a dovere.

via | TUAW

Lascia un commento