Gambero Rosso e augmented reality, mai più sceglierete il ristorante sbagliato

Spread the love

Gambero Rosso Ristoranti d'Italia 2010

Una collaborazione fra Gambero Rosso e 01Design dà vita alla guida per iPhone, Ristoranti d’Italia 2010, pubblicata da Gambero Rosso. Gambero Rosso Ristoranti d’Italia 2010 non è un semplice ebook, ma una vera e propria versione iPhone dell’internazionalmente famoso vademecum della gastronomia italiana.

Grazie ai servizi di localizzazione e ad una connessione ad internet, la guida vi mostrerà la lista dei ristoranti catalogati, valutati e recensiti dall’esperienza dello staff di Gambero Rosso, più vicini a voi.

Per sapere quali templi del piacere gastronomico vi aspettano potrete muovervi fra tre possibilità, una la classica lista dalla quale accedere alle singole schede ristorante, la seconda una mappa di Google Maps e la terza, udite udite, la realtà; così la terza opzione è curiosamente definita nell’applicazione.

Tappando realtà accederete alla versione augmented reality di Gambero Rosso Ristoranti d’Italia 2010. Da qui potrete vedere i ristoranti consigliati trasformarsi in POI (Point of Interest), consultare le schede valutative, calcolare il percorso migliore, segnalare ad un amico via email ed infine, ma non meno importante, aggiungere una nota, così da poter personalizzare la vostra guida di Gambero Rosso.

Il costo della applicazione per iPhone è direttamente proporzionale alla guida cartacea e per questo elevato, ma se vorrete farvi questo regalo di Natale vi assicuriamo che il vostro iPhone non sarà mai stato così “prelibato”.

Lascia un commento