Facetwin si aggiorna e cambia nome in Twinner

Spread the love

twinner_500px

Facetwin si aggiorna alla versione 2.2 e cambia nome in Twinner.Questo simpatico gioco mette alla prova la vostra memoria, basandosi sulle immagini dei vostri amici su Facebook.

Il gioco presenta delle tessere che dovrete voltare per identificare le copie di immagini uguali. Il primo livello di gioco è semplice, solo tre copie di tessere; man mano che si completano i livelli, il numero di immagini cresce e così la difficoltà. Se siete stanchi, potete scuotere l’iPhone o l’iPod e nuove immagini verranno scaricate da Facebook.

Nella nuova versione (2.2), lo sviluppatore di OnMadesoft, ha aggiunto una nuova veste grafica e ha dovuto cambiare nome, dopo una richiesta esplicita di Facebook. L’altro giorno l’ho contattato e mi sono fatto spiegare i motivi dei cambiamenti.

Per realizzare l’App, ha usato una libreria chiamata Facebook Connect e avrebbe dovuto seguire una serie di regole imposte da Facebbok. Un giorno ha ricevuto una mail da Apple, nella quale c’era scritto che l’applicazione rischiava di venire eliminata dall’App Store, perché, secondo il noto social network, violava alcune regole. Gli viene quindi dato un numero di telefono.

Dopo aver scritto una mail e aver telefonato ad una segreteria telefonica negli States, viene contattato direttamente da Facebook, i quali gli dicono che stava violando una qualche norma del contratto, che aveva accettato scaricando la libreria; ha dovuto eliminare la parola “Face” dal nome e togliere la “f” dalle tessere del gioco. Lo sviluppatore, ha effettuato tutte le modifiche e ha inviato una preview a Facebook della grafica; nel giro di 3/4 giorni l’applicazione è stata rilasciata su iTunes Connect.

Tutto è risolto per questa bella applicazione. Sicuramente consigliata; io ci gioco spesso ed è un divertente passatempo.

Sulla pagina di Facebook di iPhoner, potete vincere un codice redeem dell’applicazione.

Lascia un commento