Durante il giorno di Natale, boom di download in App Store!

Spread the love

iTunes Natale

Questo Natale è stato “esplosivo” per l’App Store, durante il periodo natalizio è stato registrato un notevole incremento di download delle applicazioni ma il boom è stato proprio il giorno 25 Dicembre. Dopo che iTunes Connect è tornato attivo (terminate le ferie), è stato possibile osservare i dati registrati nel giorno di Natale.

Lo sviluppatore di Voices ha confermato questo fenomeno ed ha dichiarato di aver venduto circa 18.769 download della sua applicazione solo nel giorno di Natale. Dato il prezzo di 0,79 €, Oliver Cameron (sviluppatore) ha guadagnato circa 18.581$ (senza levare le spese del 30% ad Apple).

Anche l’applicazione Skee Ball ha venduto ben 47.926 unità, registrato un incremento 10 volte superiore a quello del precedente venerdì. Freeverse dichiara che anche Flick Fishing ha registrato 31.741 download nello stesso giorno.

Come queste applicazioni, molte altre hanno registrato un incremento pazzesco di download. Tutti questi numeri da capogiro dimostrano come App Store continua ad essere sulla cresta dell’onda.

Abbiamo scoperto qual’è stato il regalo che Babbo Natale ha donato, quest’anno, ad Apple.

Lascia un commento